Prati fioriti BioConsult

BioConsult è distributore autorizzato dei miscugli per prati fioriti EUROFLOR. I miscugli per prati fioriti Euroflor sono prodotti in Francia da Clause-Tezier, una delle più antiche case sementiere europee e società leader mondiale nella produzione di sementi orticole professionali.

Fioriture estensive per trasformare le città in colore

Euroflor_logo_thumb[2]L’uso di semi di origine locale, al fine di aumentare la possibilità di successo in opere pubbliche di valorizzazione, recupero e rinaturalizzazione, va nella direzione di un utilizzo sostenibile delle risorse naturali, del rispetto della biodiversità floristica e quindi faunistica, della continuità paesaggistica campagna-città e della conservazione della natura in generale.
Come gli alberi, inoltre, anche i prati forniscono importanti potenzialità di immagazzinamento e stoccaggio dell’anidride carbonica (2,45 – 4,1 tonnellate di CO2/ha/anno).
Far fiorire le città e i grandi spazi richiede necessariamente capacità tecniche; le soluzioni innovative per la creazione di prati fioriti che vi proponiamo sono il risultato di ricerca e sperimentazione che ne hanno convalidato la composizione. 

BioConsult_WildflowerEuroflor offre sul mercato un prodotto di qualità superiore

La semenza utilizzata per la composizione dei nostri miscugli è di origine francese. Questo  significa beneficiare di una qualità ottimale: le produzioni sono seguite e controllate da tecnici della storica azienda francese Clause-Tezier. La semenza è successivamente sottoposta ad analisi da un laboratorio  specializzato e accreditato. Essa viene infine pulita, calibrata e condizionata all’interno delle nostre aziende.

La rintracciabilità della nostra semenza è pertanto assicurata.

Per voi questo significa:

• Un’ottimale germinazione con la garanzia del risultato in fase d’insediamento e una copertura vegetativa ed efficace che evita lo sviluppo di infestanti

• Un’elevata purezza Immagine 2831specifica

• Qualità delle varietà che compongono i miscugli (buona taglia dei fiori e delle piante, equilibrio tra i diversi colori, precocità rispettata,…).

Nessun segreto, il successo nasce dalla qualità del seme utilizzato nei miscugli fioriti

La qualità varietale:

• Grande diversità e abbondanza varietale (presenza di vari colori).

• Omogeneità nell’accrescimento delle piantine e nella dimensione dei loro fiori.

• Conformità delle piante (per esempio il carattere “fiore doppio” quando indicato).Prati fioriti Arona golf 12 giugno 2013 (36)

• Qualità intrinseca delle cultivar contenute. Una varietà rifiorente di Zinnia, per esempio, fiorirà ad intervalli regolari fino all’autunno mentre una varietà non rifiorente smetterà di fiorire dopo la prima fioritura.

Nei miscugli EUROFLOR vengono utilizzate miscele ricche con presenza di tutti i colori, miscele omogenee e conformi. Le varietà sono migliorate per massimizzare l’efficacia dell’effetto e dell’aspetto ornamentale oltre che la durata della fioritura.

La purezza specifica:

Dal momento in cui si acquista un kg di semi per prati fioriti, si desiderano dei fiori…ed è esattamente quello che si è ordinato…frammenti vegetali, residui di terra e, meno ancora, semi di erbe infestanti sono totalmente assenti.

Clause-Tezier è l’azienda N.°1 in Francia per capacità produttiva di seme da fiore, in collaborazione a laboratori accreditati con personale specializzato nel riconoscimento delle impurità e nella pulizia dei lotti.

La germinazione:

Per garantire un risultato ottimale, i semi devono germinare e svilupparsi rapidamente. Questa è la condizione sinequa non per limitare e contenere lo sviluppo di erbe infestanti nei terreni contaminati da semi di malerbe.